Le lenti degressive sono lenti realizzate con una particolare tecnologia che permette una visione ottimale da distanza ravvicinata (30 cm) e a media distanza (60/80 cm); si tratta della soluzione migliore per chi passa tante ore davanti al computer e ha bisogno di leggere il monitor del pc, e per questo motivo vengono anche chiamate Lenti Office (lenti da ufficio).
Le lenti degressive sono inoltre utili per i presbiti di giovane età e per i primi presbiti emmetropi.
Per i miopi di giovane età (30-45 anni) che hanno problemi di sforzi accomodativi si consigliano invece le lenti Relax.
Indossare occhiali non conformi al proprio difetto visivo può portare a compiere inutili movimenti della testa, e quindi ad assumere posture sbagliate con il collo e con la schiena, con conseguenze di dolori e sovraccarichi gravosi sulle articolazioni. Con le lenti degressive, invece, diventa possibile compiere in maniera agevole attività come lavorare al computer, leggere un foglio, valutare dei documenti, effettuare piccoli lavori di fai da te, insomma, vivere ogni momento della giornata in maniera naturale e dinamica.
Non sono lenti consigliate per la guida (poichè è assente la zona per la visone del lontano).
Ottica Carandina applica lenti degressive di ultima generazione Professionist ST di Optilens Italia. Inoltre, per proteggere adeguatamente gli occhi quando si trascorrono molte ore davanti al computer, Optilens ha creato le lenti Blue Protek, che filtrano la luce blu - radiazione luminosa tipica di tutti i dispositivi che emettono luce artificiale (computer, tablet, smartphone, tv...) e proteggono l'occhio da arrossamenti, irritiazione e fastidio.
Per maggiori informazioni sulle lenti degressive, inviaci senza impegno una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.