Presso il nostro Laboratorio Ottico di Milano si realizzano le lenti per la gestione della progressione miopica, in varie tipologie: bianche, fotocromatiche, in Trivex che possiamo applicare sulla montatura in uso o acquistata da noi.
Per tutte le informazioni non esitare a contattarci:
La miopia è una patologia che si presenta soprattutto a partire dall’età scolare, dai 4/6 anni e continua ad evolversi fino al termine dello sviluppo.
Negli ultimi anni, a causa dell’uso sempre maggiore di tablet e telefonini, la miopia è notevolmente aumentata nella popolazione mondiale ed in particolare nei giovanissimi.
Alcune importanti aziende produttrici di lenti oftalmiche hanno sviluppato una lente dalla geometria simile alle lenti progressive (multifocali) che permette al soggetto di avere una visione confortevole anche nelle aree periferiche, e consente di stimolare il bulbo oculare riconducendo il segnale luminoso sulla retina, con un beneficio visivo immediato.
L’utilizzo di questo tipo di lenti può ridurre l’aggravarsi del difetto visivo della miopia che rallenta fino a 3 volte in più rispetto agli occhiali tradizionali, ma in nessun caso esse saranno in grado di far regredire la miopia.
A tutti i miopi iniziali, bambini e ragazzi dai 6 ai 20 anni, si consiglia un’attenta valutazione del medico oculista che seguirà poi il paziente con controlli periodici, per seguire l’andamento della progressione miopica.
Per la realizzazione di queste lenti occorre la prescrizione oculistica completa di distanza interpupillare.
MYOpis: le lenti per la gestione della progressione miopica
MYOpis sono nuove lenti con defocus per bambini. Minor sforzo accomodativo per le miopie iniziali.
Le lenti MYOpis permettono di ampliare la zona della lente in cui l’utilizzatore ha una corretta visione. Infatti, oltre alla zona centrale, si potrà beneficiare di una visione confortevole anche nelle aree periferiche, riducendo lo sforzo dell’occhio.