Utilizziamo cookies anche di terze parti, proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri di più

 

La scelta del materiale per le lenti monofocali (miopia, ipermetropia, astigmatismo) è condizionata in primo luogo dal grado del difetto visivo, ossia le diottrie della propria ricetta, quindi dall'indice di rifrazione che determina lo spessore e infine dai trattamenti superficiali finali: questi elementi combinati tra loro garantiscono la massima qualità visiva e il migliore aspetto pratico ed estetico.

Indice (spessore) delle lenti

calcolo spessore lenti

  • Ind. 1.50 (classico CR 39): Il materiale con indice 1.50 offre eccellenti qualità ottiche. È versatile per ogni tipo di colorazione e specchiatura, e risulta due volte più leggero rispetto a una lente minerale.
  • Ind. 1.56: Il materiale con indice 1.56 è il 20% più sottile rispetto a una lente standard (ind. 1.50 CR-39) e può essere prodotto in varie tonalità fino a un massimo del 75%. Ideale per prescrizioni di bassa e media intensità, è disponibile anche nelle versioni solari e fotocromatiche.
  • Ind. 1.60: Il materiale con indice 1.60 è il 30% più sottile rispetto a una lente standard (ind. 1.50 CR-39). È colorabile in qualsiasi tonalità e intensità fino al 75% e si adatta a tutti i tipi di montatura, con alcune limitazioni per le alte diottrie.
  • Ind. 1.67: Il materiale asferico con indice 1.67 è il 40% più sottile rispetto a una lente standard (ind. 1.50). Può essere colorato fino al 75% e si presta a qualsiasi tipo di montatura, particolarmente adatto per montature di tipo glasant.
  • Ind. 1.70: Il materiale con indice 1.70 e 1.710 Asferico LASER-THIN combina versatilità, efficienza ed estetica. È il 45% più sottile rispetto al CR39 1.50, ideale per alte diottrie. Offre risultati estetici ottimali grazie all'alto indice di rifrazione.
  • Ind. 1.74: Il materiale asferico con indice 1.74 è il più sottile e leggero sul mercato, riducendo l'effetto ingrandimento dell'occhio nelle alte ipermetropie. È il 50% più sottile rispetto a una lente standard (ind. 1.50) e tre volte più leggero di una lente minerale ad alto indice. Colorabile fino al 70%.

indice e spessore lenti da vista differenze

Cambia le lenti della tua montatura

 Acquista subito online lenti graduate

Potete consultare la nostra sezione dedicata alle Lenti per Alte Miopie.

Se è presente ASTIGMATISMO si consiglia di scegliere lo spessore corrispondente non ai poteri ma quello corrispondente al valore di spessore immediatamente più sottile.

Dubbi? Domande? Chiedici pure chiarimenti o aiuto nella scelta, senza impegno, scrivendoci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un occhiale tecnicamente ben riuscito è la nostra maggior soddisfazione!

OUTLET