Utilizziamo cookies anche di terze parti, proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri di più

 

La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e seguenti) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi o che non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

La responsabilità del venditore opera per un periodo di 2 anni dal momento dell’acquisto, o meglio della avvenuta consegna. Il consumatore ha l’onere di comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto di conformità del bene entro 2 mesi dalla data della sua scoperta.

La garanzia prevede che il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione con un bene analogo, ovvero, nel caso in cui non sia possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La scelta tuttavia non è consentita se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro (ad es., il rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio per quel bene; è eccessivamente oneroso se si sceglie la sostituzione del bene difettoso con uno nuovo quando invece basterebbe un minimo intervento per restituire conformità al bene).

 Alla Garanzia Legale di Conformità si affianca poi la Garanzia Commerciale del Produttore, regolata da un apposito contratto incluso nella confezione del bene acquistato.

Tutti gli occhiali in vendita sul nostro sito sono coperti dalla garanzia della casa produttrice per difetti di produzione secondo le norme e leggi vigenti in materia (D.L. 24/2002). Anche Lentincontatto / Ottica Carandina si impegna a verificare lo stato effettivo del bene prima di procedere al suo invio presso il cliente. 

Nel caso di prodotti difettosi o difformità rispetto a quanto acquistato dal cliente, Lentincontatto / Ottica Carandina provvederà a cambiare i prodotti contestati o a sostituirli con altri di equivalente valore. 

Per usufruire di questa opportunità, il consumatore dovrà far pervenire all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una comunicazione di quanto contestato entro 2 giorni dalla data di ricezione della merce acquistata. Le spese di ritiro del prodotto difettoso e la successiva spedizione con un nuovo prodotto saranno anch'esse a carico di Lentincontatto / Ottica Carandina

Per tutti gli altri eventuali difetti del prodotto (quindi non dovuti a usura, lavorazione errata da parte di Ottici o incuria da parte del consumatore) verificatisi nell'arco dei successivi 24 mesi di copertura della garanzia, il consumatore può rivolgersi per assistenza a Ottica Carandina, che si rivarrà poi sul produttore.

 

Per qualsiasi domanda o informazione relativa al tuo ordine e allo stato della spedizione, o per segnalarci problemi con la consegna dei pacchetti, contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OUTLET