Utilizziamo cookies anche di terze parti, proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri di più

 

Informazioni importanti per il reso

Qualora il Cliente acquisti un prodotto che richiede l'emissione dello scontrino parlante (articoli ottici) NON sarà possibile effettuare il reso della merce ma soltanto la sostituzione con uno o più articoli similari (sempre detraibili) purchè di valore pari o superiore all'acquisto effettuato. 

Il Reso si applica esclusivamente alle seguenti categorie di prodotti: Occhiali da Sole, Montature da Vista e Occhiali per lo Sport sui quali NON sono stati eseguiti interventi di personalizzazione (lenti oftalmiche e lenti da sole su richiesta) e che NON sono stati utilizzati.
Il Reso NON è possibile per le Lenti a Contatto.

Acquista qui la Spedizione Assicurata per il tuo Reso

Diritto di recesso

Ai sensi del Decreto Legislativo 21 del 21/02/2014 e successive modifiche in materia di Diritto di Recesso a tutela del consumatore, i Clienti di Lentincontatto / Ottica Carandina che agiscono in qualità di consumatori hanno facoltà di avvalersi del diritto di recesso dal contratto di compravendita, precisando che per "consumatore" si intende soltanto la persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale.

Il consumatore che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare a Ottica Carandina apposita comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, senza penale alcuna e senza specificarne il motivo. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il consumatore dovrà restituire a Lentincontatto / Ottica Carandina, presso l'indirizzo della sede (Largo Oreste Murani, 4 - 20133 Milano), i prodotti integri entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi NON utilizzati, nell'imballaggio originale e completi dello scontrino fiscale inviato insieme all'articolo acquistato

Le spese di spedizione sono a carico del consumatore, a meno che non si tratti di un nostro errore nell'invio della merce acquistata, e sarà necessario effettuare una spedizione con prova di tracciatura. 

Entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, provvederemo al rimborso al consumatore delle somme già pagate ad esclusione delle spese di spedizione.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti personalizzati, quali lenti oftalmiche, lenti a contatto (sferiche, toriche, multifocali, colorate neutre e graduate), gli occhiali da lettura premontati ed i prodotti per loro natura deperibili quali i liquidi per le lenti.

Per tutte le casistiche non menzionate si applica il Decreto Legislativo 21 del 21/02/2014 e succ. mod.

Per qualsiasi domanda o informazione relativa al tuo ordine e allo stato della spedizione, o per segnalarci problemi con la consegna dei pacchetti, contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ti interessa invece fare un Cambio?

OUTLET