Utilizziamo cookies anche di terze parti, proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri di più

 

Quali lenti a contatto scegliere se soffri di occhi secchi?

Chi indossa regolarmente le lenti a contatto,  morbide giornaliere o a lunga durata, si lamenta spesso di un particolare fastidio: la secchezza oculare, ovvero la tendenza degli occhi ad asciugarsi, perché il materiale di cui sono costituite inevitabilmente riduce l’ossigenazione e l’idratazione dell’occhio.

L'uso delle lenti a contatto per chi soffre di secchezza oculare o scarsa lacrimazione non costituisce un problema se si sceglie un materiale specifico e un raggio di curvatura conforme al proprio raggio corneale, che non deve mai essere stretto.

Il raggio base delle lenti a contatto è sempre specificato nella descrizione del prodotto con la sigla BC (Basic Curve) e va paragonato con quello delle lenti in uso, se è stato rilevato dal contattologo alla prima applicazione.

Ti consigliamo di scegliere un materiale che sia a base esclusivamente di silicone, presente nella composizione di queste lenti, acquistabili sul nostro sito nelle varie tipologie: sferiche, toriche per astigmatici o multifocali per presbiti e con ricambio giornaliero o mensile.

   eyeFIT 1 day   le lenti a contatto giornaliere coprono i raggi di curvatura (BC) da 8.40 a 8.60 mm

     View-day   le lenti a contatto giornaliere coprono i raggi di curvatura (BC) da 8.70 a 8.80 mm

     View-Month   le lenti a contatto mensili coprono i raggi di curvatura (BC) da 8.50 a 8.70 mm

Se stai utilizzando lenti a contatto in Silicone Hydrogel, sappi che questo materiale  differisce dal precedente e richiede una abbondante lacrimazione per mantenere il livello di idratazione dell'epitelio corneale e il comfort del porto per più ore. Quindi se durante la giornata senti l'occhio secco o con effetto ventosa e scarso movimento della lente, può essere il raggio di curvatura stretto o il materiale inadatto ai tuoi occhi.

   MyView  le lenti a contatto giornaliere coprono raggio di curvatura (BC) 8.40 mm

   SiH Visionday   le lenti a contatto giornaliere coprono raggio di curvatura (BC) 8.60 mm

   ViewODue  le lenti a contatto mensili coprono raggio di curvatura (BC) 8.60 mm

Ecco un Liquido indicato per la manutenzione delle Lenti

Hy-care di Coopervision con Acido Ialuronico è una soluzione unica per tutti i tipi di Lenti a Contatto morbide. Contiene un agente umettante e lubrificante naturale a base di acido ialuronico. Ha una formula isotonica (con la stessa concentrazione di sali del liquido lacrimale), quindi è indicata per i portatori di lenti a contatto con occhi sensibili.

Hy-care soluzione unica con Acido Ialuronico

Acquistala subito

 

OUTLET