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Spedizione standard assicurata

Le spedizioni dei prodotti acquistati su Lentincontatto.it sono effettuate a mezzo corriere GLS.
Il costo della spedizione, come espressamente dichiarato in fase di transazione, è di : 
6,00 euro per tutti gli acquisti.

NON si effettuano spedizioni a Livigno.
Per Venezia, Laguna e isole italiane minori (es. Elba, Ischia, Capri, La Maddalena, Eolie, Pantelleria, Lampedusa, ecc) il costo di spedizione è di 21 euro.

Vi invitiamo a compilare con attenzione i campi relativi all'indirizzo di spedizione, poiché tali dati verranno trasmessi al corriere per la consegna del pacco.
Qualora l'indirizzo di spedizione presentasse alcune particolarità o difficoltà (campanelli, pianerottolo...), o si avesse l'esigenza di indicare orari speciali per la consegna o anche solo per fornire utili precisazioni che facilitino il compito del corriere, vi suggeriamo di indicarle nel campo testuale delle NOTE in fase di completamento dell'acquisto.

Tutte le spedizioni standard sono assicurate.
La spedizione assicurata consente  di "assicurare" il pacchetto da smarrimenti, danni o problemi relativi al trasporto, ottenendo un rimborso completo in caso di sinistro.

Nel caso di pagamenti effettuati a mezzo di bonifico bancario, la spedizione avverrà SOLO alla ricezione dell'accredito da parte di Lentincontatto.

Il tempo intercorso tra l'acquisto da parte del cliente e la spedizione da parte di Ottica Carandina è soggetta alla disponibilità del prodotto in magazzino; qualora il prodotto non fosse disponibile immediatamente, verrà ordinato al produttore. A fronte di tempi di attesa lunghi per la consegna del prodotto presso la nostra sede, il cliente verrà avvisato con una e-mail che comunicherà le tempistiche di attesa.

Il tempo di consegna è indicato in 3 giorni lavorativi (72 ore) dalla ricezione dell'e-mail di conferma di spedizione dell'ordine, fatto salvo che tale tempistica di consegna potrà essere soggetta a variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
In ogni caso Ottica Carandina non potrà essere ritenuta responsabile di ritardi verificatisi nella consegna della merce una volta affidata questa al corriere per la consegna.

Vi invitiamo a segnalarci tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. particolari esigenze per la consegna o orari preferiti, per evitare problemi di riconsegna/giacenza/ritardi.

In caso di furto o smarrimento della merce, Ottica Carandina si impegna a provvedere all'invio di un nuovo prodotto dello stesso tipo acquistato dal cliente, oppure all'invio di un prodotto che presenti caratteristiche equivalenti in caso di eventuale indisponibilità o esaurimento scorte dello stesso.
Il cliente potrà comunque decidere di non accettare il cambio proposto da Ottica Carandina e potrà richiedere il rimborso della spesa sostenuta con l'acquisto online.

Ritiro presso Punto di ritiro GLS e presso Sede GLS di zona 

In alternativa alla spedizione standard, è possibile richiedere la consegna in una sede GLS (GLS Depot Pickup Service) oppure presso un punto di ritiro GLS (GLS Parcel Shop). Si tratta di un metodo particolarmente utile se non è sempre presente qualcuno in casa negli orari di consegna dei corrieri, se non è presente la portineria del palazzo, oppure se il centro di raccolta GLS è comodo di strada.

GLS Depot Pickup Service: come funziona?
GLS Parcel Shop: come funziona?

La spedizione viene inviata direttamente alla sede/punto di ritiro GLS che il cliente ci comunicherà via mail dopo aver effettuato l'acquisto. Una volta ricevuta la mail di conferma di spedizione dell'ordine e disponibilità della merce presso il punto di ritiro/sede GLS, il cliente potrà recarsi personalmente in loco (per una lista delle sedi e dei Parcel Shop GLS visita questo link) secondo gli orari indicati entro 3 giorni dalla ricezione di notifica di disponibilità del pacco al ritiro. Trascorso tale periodo, verranno applicati i costi di giacenza.

Il costo del servizio è di: 6,00 €.

Ritiro presso nostra sede

Alternativamente alla consegna della merce a mezzo corriere, il cliente avrà la facoltà al momento dell'ordine di scegliere se, consecutivamente alla transazione dell'ordine, effettuare il ritiro della merce in sede presso:

Ottica Carandina - Largo Oreste Murani 4 - 20133 - Milano
Orari per il ritiro degli acquisti effettuati online:
dal Martedì al Venerdì 09:30-12:30

Verrete avvisati a mezzo e-mail o SMS non appena la merce sarà disponibile in negozio per il ritiro (non tutti i prodotti sono immediatamente disponibili a magazzino, vi invitiamo a fare riferimento alle tempistiche relative alla disponibilità indicate nelle pagine descrittive dei prodotti).

Novità: è attivo il servizio di fermo pacchi per la Svizzera

Abiti in Svizzera e desideri effettuare un ordine sul nostro sito? Da oggi è possibile!
E' infatti attivo il servizio di ritiro ordini presso "La nuova posta" di Lavena Ponte Tresa (VA).
Innanzitutto, registrati al servizio Fermo pacco di "La nuova posta", crea il tuo profilo e corrispondi la tariffa per il deposito del pacco.
Puoi effettuare un ordine sul nostro sito e inserire il tuo nominativo e come indirizzo di destinazione quello de "La nuova posta", e selezionando come metodo di spedizione la spedizione standard (€6,00).
Quando il pacco arriverà presso il centro "La nuova posta", riceverai una notifica e potrai passare a ritirarlo! Super comodo e super sicuro!

Maggiori informazioni sul servizio di Fermo pacco qui: https://la-nuova-posta-snc-lavena-ponte-tresa.business.site/posts/4116336736714233331?hl=it

Informazioni per il Cambio della merce acquistata

Se a seguito dell'acquisto online e ricezione della merce non siete soddisfatti del modello (colore, taglia, forma, ecc...), potete effettuare un Reso (maggiori informazioni sulla pagina Resi e Recessi) oppure richiedere la sostituzione dell'articolo con uno corrispondente (ma di colore o taglia diversa) o con un altro articolo il cui importo sia uguale o superiore a quanto corrisposto.

In questo caso, attiveremo la procedura di Cambio - valida previa verifica della disponibilità in magazzino del nuovo articolo e solo per Occhiali da Sole, Montature da Vista e Occhiali per lo Sport sui quali NON sono stati eseguiti interventi di personalizzazione e che NON sono stati utilizzati.

Il Cambio merce consente al Cliente di richiedere il ritiro dell'articolo da cambiare alla propria abitazione tramite corriere, e di ricevere contestualmente il nuovo articolo da lui scelto e preventivamente segnalato al nostro servizio clienti. Il servizio è denominato Spedizione "Exchange".

Qualora volessi avviare un Cambio, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalandoci l'articolo che hai acquistato e vuoi cambiare e quale nuovo articolo del nostro catalogo ti interessa ricevere. Una volta verificata la fattibilità del cambio, concorderemo con te e con il corriere i dettagli per il ritiro del prodotto da cambiare + consegna nuovo prodotto.

Il costo del servizio è di 8,00 euro

Acquista qui la Spedizione "Exchange"

Informazioni per il Reso di un prodotto

Se hai effettuato un acquisto sul nostro sito ma il prodotto che hai ricevuto non fa per te, puoi effettuare il Reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce (maggiori informazioni alla pagina Resi e Recessi). Le spese di spedizione per i Resi sono a carico dell'acquirente.

Se lo desideri, puoi acquistare direttamente sul nostro sito la spedizione assicurata tramite corriere GLS con ritiro a casa tua degli articoli da rendere. Ti ricordiamo che perchè tu possa ricevere il rimborso a seguito del reso, gli articoli non devono essere stati usati e devono essere confezionati nel loro imballo originale e accompagnati dallo scontrino fiscale emesso in accompagnamento alla merce.

Il costo del servizio è di 8,00 euro

Acquista qui la Spedizione Assicurata per il tuo Reso

Per qualsiasi domanda o informazione relativa al tuo ordine e allo stato della spedizione, o per segnalarci problemi con la consegna dei pacchetti, contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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