reso gratuito ottica orizzontale

Hally & Son

Tutto nasce da uno scatolone malandato che durante un trasloco di un vecchio archivio stava per essere gettato via; all’interno, un vecchio raccoglitore con appunti, disegni e occhiali semi-finiti. Quelle forme dal sapore retrò, una cerniera a 3 punti su un’asta, e a 2 punti nell’altra, i terminali dal particolare finale rotondo, tutti quegli appunti e disegni…..ci hanno riportato ad un’epoca ormai lontana.

Hally & Son, azienda guidata da Massimiliano Zegna Baruffa, produce montature dal 1959 e forse quegli appunti e quegli occhiali erano di uno dei nostri artigiani, venuto dall’estero nel distretto degli occhiali per imparare il mestiere e che voleva tentare la fortuna in proprio; lo abbiamo chiamato Sig. Hally. A noi piace pensare che quella mano fosse di un uomo che aveva un sogno e che gli occhiali li conosceva bene. Siamo tornati quindi alle origini dei vecchi laboratori artigianali italiani, per ricreare una collezione capace di esprimere quella eleganza sofisticata e senza tempo.

Gli occhiali Hally & Son si identificano per l’utilizzo del materiale: il corno naturale di bufalo d’acqua. Materiale pregiatissimo per le sue qualità di leggerezza e resistenza allo stesso tempo; ogni montatura è unica per struttura e colori, il materiale 100% naturale rende il prodotto ipoallergenico dando il massimo comfort a chi lo indossa. La lavorazione particolarmente complessa e artigianale della materia rende l’occhiale in corno di bufalo un accessorio unico e particolarmente pregiato che utilizzandolo, consumandosi, si adatterà perfettamente alla superficie della pelle su cui verrà usato creando un comfort di indosso senza pari.

Ogni modello che abbiamo trovato nell’archivio del Sig. Hally, per le linee eleganti e le forme senza tempo, sembrava uscito da un film in bianco e nero. Quei dettagli così particolari trovati nei pezzi originali di Mr Hally, il finale d’asta rotondo e forato, e quella “imperfetta”disposizione asimmetrica delle cerniere, li abbiamo fatti diventare la sua firma Insieme ad ogni occhiale in corno naturale verrà consegnato anche una crema speciale per la cura e la manutenzione del corno. Gli stessi modelli vengono proposti anche in Replica Horn, un particolare acetato sviluppato appositamente per questa linea, che riproduce sensibilmente le peculiarità cromatiche e tattili del corno naturale.

OUTLET

 

Il nostro sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti la nostra politica cookies.